Ristorante Santa Croce. 

Nel quartiere di Santa Croce, nel cuore del centro storico di Firenze a due passi da ponte vecchio, potrete sostare per una cena romantica o una cena in compagnia, al Ristorante Murales Bistrò.

Il ristorante si trova nel centro storico di Firenze, in Via Ghibellina a 100 metri dal Teatro Verdi di fronte a Palazzo Borghese e a fianco al museo del bargello , vicino al Duomo nel pieno della movida fiorentina .

Con un menu pensato esclusivamente per gli amanti della buona cucina …

Dalle numerose tartare sia di carne che di pesce, specialità del ristorante, potrete gustare il pesce sempre fresco, la pasta fresca ripiena e moltissimi secondi piatti: Dalla guancia di bovino, alla nostra frittura di mare .

Nella sezione menù potrete consultare l’intero menu con le nostre specialità.

 

 

Per saperne di più sulla Basilica di Santa Croce

Santa Croce è una tra le più note chiese fiorentine, con una densità di opere d’arte straordinaria anche per una città come Firenze. E’stata attribuita ad Arnolfo di Cambio (1294-1295), anche se non ci sono fonti certe che lo confermano.

Terminata nel XIV sec., la basilica di Santa Croce, nell’omonima piazza a Firenze, è una delle più grandi chiese ufficiate dai francescani. Una delle massime rappresentazioni del gotico in Italia, è famosa per le molteplici sepolture di insigni artisti, letterati scienziati, citati nei Sepolcri di Ugo Foscolo.

Galileo Galilei è sepolto nella navata sinistra, accanto a Luigi Cherubini e Leon Battista Alberi, mentre nella navata di destra sono custodite le tombe di  Michelangelo Buonarroti, progettata dal Vasari, il cenotafio di Dante Alighieri e i monumenti di Vittorio Alfieri di Antonio Canova e quello di Niccolò Machiavelli.